PROGETTI E-TWINNING

L'Istituto Comprensivo di Langhirano ha aderito alle iniziative dei progetti eTwinning, che prevedono la collaborazione con scuole di altri paesi europei.
Già dallo scorso anno le attuali classi terze della Scuola Primaria "B. Ferrari" si sono distinte nell'elaborazione di progetti condivisi con altre scuole europee.

Di seguito alcune delle attività realizzate nell'a.s. 2017/2018 nell'ambito del progetto "Food of the World-Typical food" che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed europeo.

Class 2B students have collected some typical recipes of Italian cuisine.In particular, there are famous Italian recipes in the world such as pizza, eggplant parmigiana, rice balls, ham and melon, mozzarella and tomato, spaghetti with tomato sauce and recipes of the Parma cuisine such as fried cake with salami, tortelli with herbs, cappelletti in broth.