Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudi per acconsentire al loro utilizzo

Mensa

L'Amministrazione comunale di Langhirano organizza e gestisce il servizio di refezione scolastica all'interno dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale.
Il servizio si avvale di mensa con cucina interna presso la scuola elementare "Bruno Ferrari", le scuole materne "Rodari", "Torrechiara" e l'Asilo Nido "Lo scarabocchio".
Nella scuola media "Fermi", nella scuola elementare "Riccardi" di Torrechiara e nella scuola dell'infanzia di Pilastro è presente invece un servizio di refezione con pasti preconfezionati e rigenerati.
Il personale di cucina è in parte costituito da dipendenti comunali ed in parte integrato con personale dipendente CAMST.
Il menù viene annualmente vagliato e vidimato dal competente servizio ASL, sulla base delle proposte fatte dalle cuoche, dal personale specializzato CAMST e recependo le richieste dei Comitati Mensa.
Ogni plesso scolastico ha un proprio Comitato Mensa, costituito da rappresentanti dei genitori, eletti o riconfermati ad inizio anno scolastico.
Il Comitato Mensa svolge una funzione di controllo circa la qualità del servizio di refezione scolastica, attraverso l'effettuazione di sopralluoghi nei locali mensa e l'assaggio dei cibi serviti, secondo le modalità previste da un apposito regolamento comunale.
Ad ogni sopralluogo effettuato viene redatta una scheda da consegnare all'ufficio scuola del Comune che serve per monitorare periodicamente il servizio.

Turni mensa scuola primaria

Mensa primo turno
Mensa secondo turno

 

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Scuola del Comune di Langhirano
Via Pelosi, 11/b
Tel. 0521-351319
Fax 0521-853625

Modulistica e documenti informativi possono essere scaricati dal sito del Comune di Langhirano.

Fondi Strutturali Europei

pon

Presenta la tua domanda

banner mad

Registro elettronico

logo Nuvola